Il calciatore portoghese vincitore di quattro Palloni d’Oro, due Coppe del Mondo FIFA più una serie quasi illimitata di successi a livello di club e individuale, è uno degli atleti più popolari e seguiti degli ultimi anni. La sua fama si estende ai cinque continenti e Ronaldo è amato da un pubblico che abbraccia persone di ogni età, sesso e ceto sociale.

Non è la prima volta che Cristiano Ronaldo presta la sua immagine a marchi di fama mondiale come Tag Heuer, Nike, Herbalife, Motorola e Altice. E’ la prima volta comunque che un personaggio di questo spessore si impegna a promuovere un prodotto finanziariocon l’obiettivo di incrementarne la popolarità nell’ambito del calcio.

“Per essere il migliore hai bisogno del meglio. Per questo ho scelto di collaborare con Xtrade, una delle più importanti piattaforme per il trading online al mondo. Non c’è nessuna scorciatoia per diventare il migliore al mondo. L’unico modo è attraverso la perseveranza, la pratica e ancora la pratica, finché non hai raggiunto la perfezione.” Queste le parole pronunciate da Cristiano Ronaldo all’annuncio del suo ruolo di ambasciatore per XTrade.

Ronaldo nella sua carriera di pratica ne ha fatta tanta e la sua perseveranza lo ha portato a diventare uno degli sportivi più popolari di tutti i tempi. La sua immagine è al momento familiare a una vasta maggioranza della popolazione mondiale. XTrade ha visto in questa straordinaria popolarità una grande occasione per far conoscere il suo marchio al mondo del calcio.

Un’Operazione Di Marketing Senza Precedenti

Cristiano Ronaldo

È la prima volta che un calciatore di questo carisma presta la sua immagine a un prodotto che non è strettamente correlato all’ambito sportivo. XTrade ha perseguito questa partnership con grande determinazione e c’è grande soddisfazione per l’accordo appena siglato.

Parlando del ruolo di Ronaldo come ambasciatore di XTrade, Mark Leigh, Heads of Operations dell’azienda, ha dichiarato: “Siamo entusiasti di avere Cristiano Ronaldo come nostro partner. Riconosciamo delle grandi similarità fra noi, come ad esempio il fatto che entrambi ci battiamo per essere i migliori nel nostro settore. Questa collaborazione significa per noi avere l’opportunità di supportare uno dei talenti più esaltanti al mondo e, allo stesso tempo, promuovere a livello globale i nostri prodottiinnovativi e leader del mercato per il trading online di CFD, incrementando così la nostra presenza internazionale”

XTrade è un marchio altamente noto per il suo modo innovativo e user-friendly di fare trading online. L’azienda si è da sempre impegnata e ha investito risorse ingenti per educare i suoi utenti a questi strumenti finanziari innovativi. Questo il punto di forza di Xtrade che ha trovato il plauso dei suoi clienti facendo diventare il marchio uno dei massimi leader nel settore del trading onlineper prodotti CFD.

L’azienda con sede a Cipro è oggi in grado di offrire un servizio di assistenza 24 ore su 24 grazie ai suoi oltre 1000 dipendenti sparsi in 21 uffici in tutto il mondo. XTrade ha creato anche un’applicazione per dispositivi mobili che si è immediatamente piazzata al primo posto nel settore e che continua a ricevere recensioni altamente positive da parte degli utenti. In Italia XTrade è presente e la sua attività finanziaria è completamente regolamentata dalla International Financial Services Commission.

Grazie all’immagine del calciatore portoghese, XTrade è intenzionata a consolidare maggiormente il suo ruolo di leader nel settore.

Le aspettative per questa operazione di marketing sono alte come si evince dalle parole di Christina Teo, AD di CATPITAL, azienda che detiene i diritti d’immagine di Ronaldo: “In qualità di manager dei diritti di immagine di Cristiano Ronaldo attualmente di proprietà di Mint Media, una società che a sua volta appartiene al miliardario di Singapore Mr. Peter Lim, siamo assolutamente soddisfatti per questa collaborazione con XTrade e di offrire il loro prodotto a tutti i fan di Ronaldo intorno al mondo. Non solo il calcio è uno sport che trascende le culture e gli stati sociali, ma associato con l’ascendente di Cristiano Ronaldo e la sua posizione come calciatore di classe mondiale, siamo certi che riusciremo a portare l’esposizione mediatica di XTrade a livelli altissimi”

L’immagine di Ronaldo è già stata associata a svariati prodotti offerti da XTrade e c’è grande attesa per vedere quali saranno le reazioni del popolo del calcio.