Se siete automobilisti vi sarà capitato di aver bisogno di un alimentatore per il vostro cellulare in auto e magari anche di un auricolare bluetoot da utilizzare all'occorrenza per evitare di farvi sorprendere dalla polizia in manovre non lecite.

Dodocool ha pensato bene di unire le due funzionalità in un unico oggetto e ha voluto condire il tutto con un piccolo areatore che ossigena l'aria dell'auto permettendo di sfruttare l'unica presa accendisigari a vostra disposizione.

dodocool auricolare bluetooth multifunzione

Appena ricevuto l'oggetto ci ha colpito il packaging. Una scatola fine, color legno che avvolgeva una spugna ben intagliata contenente centralmente il pezzo principale e lateralmente l'auricolare bluetooth capovolto verso il basso.

Estratto l'auricolare abbiamo notato che la confezione contiene anche due supplementari gommini auricolari di ricambio di diverse misure.

Altro punto a favore dell'oggetto: il design. Un raffinato pistoncino da inserire nella presa dell'accendi sigari termina con una cavità affusolata che ha il compito di accogliere l'auricolare bluetooth. Basta appoggiare quest'ultimo nella feritoia per sentire un click dovuto ad un sistema di calamite che attrae l'auricolare. Due piccoli puntini in metallo tra i due pezzi permettono la connettività alla corrente per permettere la carica dell'auricolare stesso.

Il funzionamento dell'oggetto è stato pressochè immediato. Abbiamo applicato il pistoncino nell'accendi sigari e aspettato non più di 5 minuti per far si che l'auricolare si caricasse. Mentre aspettavamo abbiamo abilitato il bluetooth su un Galaxy Nexus III e fatto la ricerca di nuovi dispositivi. Una volta cliccato sul tasto 'Accoppia' eravamo pronti all'utilizzo.

Inutile dire che appena ci è arrivata una chiamata è stato istintivo avvicinare la mano al dodocool, estrarre solo la parte superiore (l'auricolare) e metterlo all'orecchio. Chiamata fluida: l'utente dall'altra parte ha confermato di non essersi neanche accorto che noi stessimo non usando direttamente il telefono all'orecchio ma stessimo facendo uso di un auricolare bluetooth.

Conclusioni: in linea generale il prodotto ci ha molto sorpreso. Le funzionalità bluetooth sono perfette (successivamente lo abbiamo collegato ad un I-Phone 6 anche questa volta senza nessun problema), il connettore USB riesce a caricare il cellulare in pochissimo tempo in quanto ha un amperaggio di 2,4. Un po' meno soddisfacente la barra di purificazione dell'aria, ma in un contesto del genere è davvero passata in secondo luogo.

Infine: ottimo rapporto qualità prezzo. E se vi va di acquistare l'oggetto potete trovarlo su Amazon al seguente indirizzo dodocool Multi funzionale Caricabatteria Auricolare Purificatore.

Ovviamente non dimenticate di inserire il codice sconto offertovi da Makemefeed che vi da diritto ad un ulteriore risparmio di 8 euro entro il primo agosto nel campo 'codici promozionali' appena prima di fare la conferma dell'acquisto: LE746LEG

Buon acquisto e alla prossima recensione.

MMF